Chi siamo


Montedil Costruzioni & Ristrutturazioni, è una realtà che opera principalmente nell'ambito del patrimonio edilizio esistente, contemplando interventi volti alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla ristrutturazione edilizia ed al risanamento conservativo.

L'impresa, per garantire la propria continuità e crescita, ha sempre cercato di privilegiare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente mediante la formula "chiavi in mano" di qualità, frutto di competenze ed entusiasmo.

L'eterogeneità della Committenza ha portato nel tempo ad adottare un approccio diversificato al progetto, basato sulle specifiche istanze dell'interlocutore del caso.
Il raggiungimento di tale obiettivo è dimostrato dal fatto che lavora in maniera prevalente con i medesimi committenti privati e pubblici, ai quali offre un servizio integrato che comprende, oltre all'esecuzione dei lavori, servizi di architettura relativi all’individuazione delle esigenze del cliente, dalla progettazione compositiva fino all'espletamento delle pratiche finalizzato al rilascio delle autorizzazioni di legge.

Tale prassi, ormai consolidata nel proprio modus operandi, consente di garantire maggiormente la buona esecuzione e la qualità dei lavori commissionati, Programmando autonomamente qualsiasi tipo d'intervento, al fine di offrire un servizio completo e professionale.

Lo studio di progettazione è una struttura autonoma e allo stesso tempo anche complementare a Montedil Costruzioni & Ristrutturazioni. La complessità dell'attività edilizia, dovuta al continuo mutamento normativo, materico e la necessità della collaborazione dinamica di diverse figure professionali, viene superato grazie alla compresenza dello studio di Architettura con l'impresa edile. Questa struttura, in maniera molto agevole, riesce a modularsi in funzione delle esigenze e del tipo di cliente con cui si dovrà intraprendere un rapporto di lavoro, con il valore aggiunto di fornire una competenza esclusiva e ad ampio raggio, nel settore dell'architettura e dell'edilizia.

Lo studio è in grado di coprire tutte le dinamiche e gli adempimenti previsti da affrontare nell'ottica della "filiera delle costruzioni", per l'inizio di un percorso, che parte dalla progettazione e giunge alla realizzazione del progetto, attraverso le fasi di seguito sintetizzate:

  • Progettazione Architettonica
  • Pratiche Comunali
  • Catasto
  • Direzione lavori
  • Coordinamento sicurezza
  • Perizie
  • Consulenze